F.A.Q.

LPG Endermologie: lo specialista risponde

In quale età si manifesta la cellulite?

La cellulite si manifesta soprattutto nelle donne, nelle quali ha origine in molti casi fin dai 13-16 anni, e con il passare dell' età l' inestetismo si acutizza

Dove si manifesta?

Interessa le cosce, in parte le gambe nella zona polpaccio, zona mediale delle ginocchia, addome, regione sacrale, glutei, fascia lata della coscia, interno del braccio.

La cellulite al tatto e esteticamente come appare?

  • aspetto classico a “buccia d’ arancia” (nelle fasi edematose iniziali);
  • un aspetto “a materasso", zone di infiltrazione molle si alternano a zone dure (nella fasi fibrose, e poi nelle fasi sclerotiche);
  • fastidio e dolore alla pressione e alla palpazione e al pizzicottamento;
  • alterazioni di temperatura e di colore (effetto "mortadella", colore rosa - bianco);
  • al tatto la pelle risulta dura compatta ed “fibro-aderente ” nei livelli più profondi (nella fasi fibrose, segue nelle fasi sclerotiche);
  • rilassamento cutaneo fino al prolasso del connettivo dell' interno coscia, bozzetti zona fascia lata e glutei, "culotte de cheval".

Quali sono i 3 Stadi della cellulite?

  1. Fase edematosa: deficit venoso linfatico con accumulo e ristagno di liquidi intra e extra cellulari e negli interstizi tra le cellule adipose.
  2. Cellulite: cos'è e perché compare Fase fibrosa: viene coinvolto il tessuto adiposo. L’ edema va incontro ad un peggioramento a causa dell’ aumento di fibre collagene ed elastiche che si aggrovigliano attorno agli adipocidi ed ai vasi sanguigni e linfatici.
  3. Fase sclerotica: sclerosi, consolidamento e indurimento della fibrosi. Con la comparsa di noduli di grandi dimensioni; la superficie cutanea assume il tipico aspetto “a materasso” con avvallamenti e macchie di colore variabile, è fredda e dolente al tatto e alla pressione.

La Cellulite da cosa è originata?

La Cellulite è un processo infiammatorio localizzato nel tessuto adiposo cutaneo. Creato da un accumulo progressivo e costante di tossine e eccesso di acidità prodotti entrambi dalle cellule stesse e non eliminate dal microcircolo con conseguente alterazione della cellula adiposa. L’ infiammazione interessa tutte le componenti strutturali del tessuto cutaneo e sottocutaneo (derma e ipoderma) ed in particolare i vasi sanguigni venosi e linfatici, il cui compito è garantire il drenaggio dei liquidi localizzati negli spazi interstiziali tra le cellule adipose. Parte del problema è di origine costituzionale-circolatorio e ormonale, sedentarietà, alimentazione irregolare, squilibrio acido-basico alimentare.

Le persone magre hanno la cellulite?

La cellulite non è causata dal sovrappeso. Il grasso in eccesso può scatenarla o peggiorarla, ma essa può manifestarsi anche in una persona magra, se non addirittura sottopeso.

Quali sono i trattamenti anticellulite più efficaci che l'Istituto di Bellezza Cecchini effettua?

L' Lpg Endermologie - LPG Cellu M6 Lipomassage ultima generazione, la Radiofrequenza Bipolare, la Pressoterapia, i Bendaggi Drenanti, Riducenti, Snellenti, I Fanghi all' Ozono, Linfodrenaggio Manuale, Elettrostimolazione, Ultrasuoni 1 a 3 Megahertz, Cosmetici e Integratori Phyt's ricchi di principi attivi altamente concentrati, Trattamenti Estetici AyurLine e AyurSana secondo una filosofia orientale.

Da quanti anni esiste la Metodica LPG Endermologie?

Da oltre 24 anni, è brevettata, ed ad oggi rimane l' unico trattamento estetico innocuo, indolore, che può dare un risultato eccellente, radicale e duraturo.

Perchè affidarsi all' Istituto di Bellezza Cecchini per svolgere trattamenti rimodellanti LPG ENDERMOLOGIE CELLU M6?

L' Istituto di Bellezza vanta personale specializzato e qualificato in trattamenti modellanti, snellenti, e anticellulite. E' un centro certificato dall' accademia Lpg, le sue Beauty Specialist hanno conseguito un percorso formativo completo che le ha portate ad essere professionalmente specializzate in "cure di bellezza" Lpg Endermologie CELLU M6.

Esistono centri estetici che svolgono trattamenti lpg ma che non hanno la metodica certificata e riconosciuta con il marchio LPG?

Purtroppo si, in questi anni molti centri aventi 2-3 tecnologie Lpg , hanno rivenduto nel mercato parallelo una o due tecnologie LPG (precedente modello tecnologico) a colleghe, le quali non hanno eseguito il percorso accademico Lpg, e quindi operano senza avere le giuste competenze e con apparecchi di vecchia generazione, non collaudati e non certificati.

Quello di cui lei parla nella domanda precedente cosa comporta?

Comporta che la cliente compra trattamenti LPG pensando di essere nella struttura giusta. Poi non ha i risultati aspettati. Quindi è una scelta sbagliata!? E' più giusto dire che è nel centro sbagliato. Perchè un centro che non investe in Tecnologia e Formazione non è affidabile!

La metodica LPG si può programmare in sinergia con altre metodiche o tipologie di trattamenti diversi?

Assolutamente si, il programma dei trattamenti va creato a seguito di una consulenza attenta, rivolta a trovare le soluzioni estetiche più appropriate per le esigenze del cliente.

Come viene eseguito il trattamento LPG CELLU M6?

Viene indossata una tutina personale monocliente “Bodywear LPG” che preserverà la delicatezza, la scorrevolezza e la fluidità delle manovre garantendo al tempo stesso igiene e comfort della persona.

Quanti trattamenti mediamente occorrono per correggere la cellulite e vedere un rimodellamento armonico?

1-2 trattamenti a settimana, durata 35 minuti per seduta. Il trattamento agisce sulla qualità della pelle già dopo 6-8 sedute, rimodella la silhouette con 8-12 sedute, corregge l' inestetismo in modo persistente con 15-20 sedute. Ideale, direi "da sogno", fare un mantenimento nel tempo per mantenersi nelle giuste forme armoniche.