Il Metodo Epil Med

E' la tecnica a doversi adattare al cliente e non il cliente a doversi adattare alla tecnica.

Il Metodo Epil Med
La ricerca scientifica e l’esperienza di oltre 30 anni nell’ambito dell’epilazione permanente, permettono di affermare che utilizzando un solo strumento (soprattutto se a bassa potenza) avrò caratteristiche tecniche di conseguenza limitate, conseguenza di un risultato parziale e quindi una soddisfazione del cliente pari al 40%, 60%.
Per questo, nell'arco di questi 30 anni abbiamo messo a punto una metodica composta da n.5 IPL,  n.1 Laser Diodo Trio di ultima generazione (808nm_980nm_1064 nm) ed un Elettro depilatore ad Ago con corrente Termolisi, Elettrolisi, Bland. Quest’ultimo ideale in presenza di peli bianchi, dorati, rossi, biondi e ramati, che non possiedono il colore del pelo sufficiente per essere surriscaldati, privi o scarsi di colore richiedono di essere trattati con l’Elettro Depilazione ad Ago. Questi strumenti vengono utilizzati al fine di ottenere un'Epilazione Progressiva Permanente Radicale alternando lo strumento più appropriato a seconda delle caratteristiche tecniche del medesimo e a seconda del risultato che ogni strumento permette di ottenere.
Come nello sport, "squadra che vince non si cambia." Il motivo per cui abbiamo 5 Luci IPL, e laser Diodo Trio e un Elettro Depilatore ad Ago è perché ogni strumento ha caratteristiche tecniche diverse e lavora in modo totalmente differente sulla natura del pelo.

Il primo step del metodo Epil Med è l'anamnesi partecipativa con microcamera

L’Anamnesi Partecipativa è parte fondamentale del metodo Epil Med. Permette di ispezionare la cutane utilizzando strumenti con cui l’operatore svolge la valutazione dell’inestetismo indispensabile per una corretta esecuzione dei protocolli Epil Med.Identifica in modo corretto la valutazione della cute, la tipologia e la gravità del l’Inestetismo Primario (stato del pelo) e del Secondario (lo stato della cute). L’obiettivo di una corretta Anamensi Epil Check è di capire la natura del Pelo e della Cute e di eseguire il protocollo operativo più adatto alle zone del corpo e del viso che la cliente vuole depilare in modo permanente.

Anamnesi computerizzata del pelo e della cute

L’Anamnesi Partecipativa Epil Med viene svolta con l’ausilio della MICROCAMERA HD collegata al computer che ingrandisce ½ cmq di cute fino a 1000 volte, per visualizzare sul computer il pelo e la cute che lo ospita. La MICROCAMERA permette la valutazione della NATURA MORFOLOGICA DEL PELO: diametro del pelo, colore dello stelo, densità per cmq, profondità del pelo, tipologia del pelo. Inoltre lo specialista Epil Med a modo di osservare lo STATO DELLA CUTE e identificare i seguenti inestetismi cutanei: tappi follicolari, peli incarniti, cheratosi pilare, follicolite, pelle ispessita, macchie da pelo, pelle secca e opaca, cheratosi pilare, peli ad anello, cisti pilo sebacee, pelle ruvida.

Efficacia e Risultati
La metodica Epil Med si basa su un trattamento continuo 12 mesi l'anno, incluso il periodo estivo; segue di conseguenza tutto l'arco del ciclo riproduttivo del pelo senza nessuna interruzione. Questo permette di garantire un risultato più veloce rispetto alle metodiche presenti nel mercato. La nostra attenzione nel metodo è rivolta anche a tutti coloro che hanno una carnagione scura indipendentemente dal fatto che si siano esposti al sole. Infatti possiamo lavorare da fototipo 1 a  fototipo 6 in sicurezza e riducendo i tempi del trattamento. Il miglior risultato si ottiene chiaramente, con pelo scuro e carnagione chiara.

Inoltre, tutte gli apparati a disposizione dei Cecchini vengono utilizzati in sinergia al fine di ottenere un’Epilazione Progressiva Permanente perfetta, alternando la tecnologia più appropriata a seconda delle caratteristiche tecniche e a seconda del risultato che questa permette di ottenere.
Utilizzando questo metodo la soddisfazioni dei nostri clienti ha raggiunto negli anni percentuali mai toccate prima nel campo dell’Epilazione Progressiva Permanente.

IPL Gem
La Luce Pulsata Geometrical Impulse è un brevetto israeliano che permette di by-passare i primi millimetri della cute concentrando la sua energia solo sul pelo. Questa tecnologia garantisce risultati sorprendenti anche nei casi più difificili. Ideale anche su cute scura.

IPL ad Acqua
Con manipolo raffreddato ad acqua a -4°, questa Luce Pulsata si avvale di un raffreddamento cutaneo creato per effettuare un trattamento di Epilaizone nel massimo del comfort.
Ideale anche sulle pelli più sensibili e delicate e in presenza di capillari in superfice, rispetta l’integrità della cute.

IPL ad Acqua 5.5
La Luce Puslata Protocollo 5.5, nata dalla ricerca statunitense, è l’apparato ideale per raffinare l’epilazione Progressiva Permanente. Senza difficoltà è in grado di trattare peli che vanno dal biondo scuro al nero in tutta sicurezza ed in totale comfort.

Epil Pro Light 1
Con manipolo raffreddato ad acqua fino a -4°, questo apparato di ultima generazione con filtri specifici intercambiabii è adatto a qualsiasi fototipo (da fototipo 1 a fototipo 5) e permette di epilare 12 mesi l’anno garantendo un’applicazione selettiva efficace, sicura e assolutamente indolore.

Multicryo
Nato dalla tecnologia tedesca, questo apparato raffredda la cute fino a -8°, garantendo un trattamento indolore nel comfort totale. Inoltre, grazie alla vasocostrizione creata dalle basse temperature è un eccellente supporto durante i trattamenti di fotoepilazione. Ideale soprattutto d’estate.

Elettroepilatore ad Ago
Ideale per trattare i peli bianchi, invisibili alla fototermolisi, questa tecnologia è indispensabile per eliminare i peli nelle zone difficili. L’Elettroepilatore ad ago permette di completare il lavoro svolto dalla Luce Pulsata o dal Laser con un livello di precisione elevatissimo e risultati immediati.

Epil Laser Diodo 808nm
Ideato dall' ingegneria tedesca, è l' ultima tecnologia arrivata al servizio dell' epilazione professionale eseguita ad un certo livello. Grazie alla sua lunghezza d' onda permette di trattare 12 mesi l' anno da fototipo I a fototipo VI in tutta sicurezza e nel rispetto anche delle carnagioni più delicate e sensibili. Raggiunge anche i peli più profondi ed è ideale per i peli incarniti.

Epil Laser Neodimio-Yag 1064 nm
Studiato per eseguire un epilazione permanente anche nelle pelli più scure e sensibili grazie alla sua lunghezza d' onda (1064nm), le sue caratteristiche tecniche lo rendono indispensabile nel protocollo Epil Professional.

Centro Specializzato in Epilazione Permanente Epil Professional

  • Epil Skin prodotti specifici professionali, linea cosmetica foto-compatibile ideale per l'epilazione progressiva radicale permanente definitiva; con Laser, Luce Pulsata, Ipl, Gipl
  • Foto-Termolisi-Selettiva raffreddata con cella di Peltier, filtri specifici idonei da Fototipo 1 a Fototipo 6
  • Epilazione progressiva permanente radicale
  • Depilazione Laser Diodo 808nm ad Acqua
  • Depilazione Laser Neodimio Yag 1064nm
  • Depilazione Luce Pulsata ad Acqua
  • Depilazione IPL ad Acqua = (Intensive Pulsed Light è l'acronimo di Luce Pulsata Intensa)
  • Depilazione GIPL ad Acqua = (Geometrical Intensive Pulsed Light è l'acronimo di Impulso Geometrico Luce Pulsata Intensa)
  • Elettro Epilazione ad Ago
  • Tecnologie per l'epilazione professionale lunghezze d'onda modulabili a seconda del fototipo: 610nm, 620nm, 630nm, 640nm, 650nm, 660nm, 670nm, 680nm, 690nm, 700nm, 710nm, 720nm, 730nm, 750nm, 760nm, 780nm, 808nm, 950nm
  • Normotricosi, Ipertricosi, Irsutismo
  • Ipertricosi lieve
  • Ipertricosi corpo maschile
  • Ipertricosi corpo femminile
  • Ipertricosi congenita
  • Irsutismo lieve
  • Irsutismo di I° grado
  • Irsutismo di II° grado
  • Irsutismo di III° grado
  • Irsutismo di IV° grado

Cosmetici Epil Med
Vari studi scientifici svolti nell'ambito dell'epilazione, tutti convergono nell'importanza dell'utilizzo di una linea cosmetica fotocompatibile (Epil Med) in quanto si è dimostrato che l'ausilio di cosmetici fotocompatibili e quindi adatti alla Foto Epilazione Permanente permette di preparare la cute al trattamento e di migliorare il grado di idratazione, ridurre lo spessore della cute,migliorare l'elasticità, la luminosità, il turn-over, la texture cutanea, e ottenere la normalizzazione seborroica. Il tutto al fine di lavorare in sicurezza su una cute predisposta e collaborativa, eliminando tutti quei principi attivi naturali o di sintesi che possono avere reazioni di fotosensibilizzazione cutanea e generare macchie e scottature.

Per maggiori informazioni sui protocolli Epil Med, clicca qui