Epilazione

ELETTRODEPILAZIONE AD AGO

L'elettrodepilazione ad ago è un trattamento di estetica avanzata utilizzata per rimuovere i peli in modo radicale e permanente mediante l'applicazione di corrente elettrica attraverso un ago sottile molto piccolo inserito nella cavità del follicolo pilifero. 
La corretta applicazione si riconosce seguendo questi passaggi esecutivi:

A.) Si sanifica la cute della zona interessata, indossando guanti in Nitrile anallergici. L’operatore inserisce nel follicolo pilo sebaceo un ago sterile monouso schermato in Acciaio, Argento o in Oro, seguendo l’inclinazione e l’angolazione del pelo, a seguito eroga tramite un comando a pedale un brevissimo impulso elettrico che genera una sensazione di calore in profondità come una piccola pizzicata.

B.) L’operatore con una pinzetta per peli fa una lieve trazione, tira il pelo lentamente, e se questo si sfila senza fare resistenza e esce dalla cavità pilo sebacea senza che la sommità del follicolo si alzi e senza che il cliente senta tirare, vuol dire che il pelo è stato danneggiato e esce dall’infundibolo sfilandosi morbido come il “burro”. 

C.) L’Elettro Coagulazione Ad Ago è indicato per togliere i peli in modo progressivo radicale anche sui Tatuaggi senza alterare il Tatuaggio, ideale per Peli Bianchi, Dorati, Rossi, Biondi, Ramati, Scuri, Folletto e Terminali. Viene usato nei Protocolli Epil Med in Combo e Sinergia con il Laser Diodo Flash Up Pro, con il Laser Trio, e in binomio con l’IPL (Intensive Pulsed Light). 
D.) L’Elettro Depilatore ad Ago usato dal Centro Estetico Cecchini84 sfrutta diverse modalità di trattamento, tra cui l'elettrolisi, la termolisi e il blend, ciascuna con le proprie caratteristiche e vantaggi in modo che il pelo non si abitui e venga eliminato più velocemente.

 1. **Elettrolisi**: Questa tecnica coinvolge l'applicazione di una corrente elettrica continua attraverso un ago sottile inserito nel follicolo pilifero. Questa corrente distrugge il follicolo pilifero danneggiandolo in modo permanente, impedendo la ricrescita del pelo. L'elettrolisi è particolarmente efficace per peli sottili e chiari. 

 2. **Termolisi**: La termolisi, o epilazione a radiofrequenza, coinvolge l'applicazione di una corrente ad alta frequenza attraverso l'ago nell'area del follicolo pilifero. Questa corrente genera calore che distrugge il follicolo pilifero, prevenendo la ricrescita dei peli. La termolisi è spesso preferita per la sua velocità e precisione. 

 3. **Blend**: Il blend è una combinazione delle due tecniche precedenti, in cui viene utilizzata una corrente elettrica sia continua che ad alta frequenza contemporaneamente. Questa combinazione consente una maggiore efficacia nel danneggiare il follicolo pilifero, garantendo risultati più duraturi. Il blend è particolarmente adatto per peli spessi e resistenti. In tutte queste modalità, è fondamentale utilizzare aghi sterili di diverse misure per adattarsi alla profondità e al tipo di pelo trattato. Le misure degli aghi, che vanno da 0,055 a 0,150 micron, consentono al professionista di selezionare la dimensione più appropriata in base alla zona del corpo/viso e al tipo di pelo da trattare.

L'elettrodepilazione ad ago richiede solitamente più sedute a seconda della durata del ciclo riproduttivo del pelo che varia da zona a zona, poiché i peli crescono in cicli di vita diversi a seconda di come il cliente li ha rimossi fino ad oggi, e a seconda del distretto corporeo da trattare e a seconda dello stimolo ormonale che arriva ai recettori follicolari. La Metodica è efficace solo sul pelo in fase di crescita attiva cioè in Fase Anagen. Tuttavia, una volta completato il trattamento, i risultati sono permanenti, offrendo una soluzione duratura alla rimozione dei peli superflui indesiderati. 

La tecnologia usata dal Centro Estetico Cecchini84 è conforme al Decreto Legge 4-01-1990 e al Decreto Legge del 15-10-2015 n. 206 scheda n. 16.